News

Veneto, Fondo Competitività – Transizione

70 milioni di euro, lo stanziamento a disposizione delle imprese venete per migliorare i livelli di competitività introducendo innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo.

Sono agevolabili i progetti finalizzati ad attuare processi di Transizione 4.0 e a riconvertire l’attività produttiva verso modelli di economia circolare e di sviluppo sostenibile, nonché gli investimenti in tecnologie avanzate.

I beneficiari sono le PMI, le Midcap e i professionisti che realizzino investimenti compresi tra i 20.000 e i 500.000 euro.

L’agevolazione per le PMI prevede sia il contributo a fondo perduto (max 18%) che il credito agevolato a tasso zero sul 50% dell’importo concesso. Le Midcap possono richiedere solo il finanziamento a tasso agevolato. La misura è cumulabile con i crediti d’imposta 4.0 e 5.0.

Neafidi è soggetto presentatore e finanziatore, gestisce le fasi di prevalutazione e di caricamento della domanda fino alla concessione del credito agevolato previsto dal bando.

Per maggiori dettagli si rinvia alla scheda tecnica e ad un confronto con il Gestore di riferimento. Potete scrivere anche a commerciale@neafidi.it, vi contatteremo al più presto.