News

SIMEST s.p.a. – Credito a tasso zero e contributi a fondo perduto

Opportunità per crescere, anche all’estero, utilizzando gli strumenti gestiti da Simest s.p.a., che concede credito a tasso agevolato dallo 0,511%, per il mese di luglio 2024, e contributi a fondo perduto.

Queste le finalità dei progetti agevolabili:

  1. Partecipazione a Fiere

Essenziale per promuovere i propri prodotti e servizi. La misura copre i costi di partecipazione, incluse le spese per stand, trasporto e promozione. Un’opportunità per le imprese di espandere la loro rete di contatti ed aumentare la visibilità sui mercati globali. Sono ammissibili le fiere di carattere internazionale e missioni di sistema. 

  1. Transizione Digitale o Ecologica

L’intervento agevolativo supporta le aziende nella realizzazione di investimenti per favorire il percorso di digitalizzazione o per migliorare la sostenibilità ambientale. Acquisto di tecnologie digitali avanzate, sistemi di gestione aziendale e soluzioni ecologiche per ridurre l’impatto ambientale.

  1. Certificazioni e Consulenze

Pensata per aiutare le imprese a ottenere certificazioni internazionali e accedere a servizi di consulenza specialistica. L’obbiettivo è migliorare la competitività sui mercati esteri e garantire che i prodotti e servizi siano conformi agli standard internazionali.

  1. Commercio Elettronico

Creazione e potenziamento di piattaforme e-commerce, quali la realizzazione di siti web, app mobile e marketplace internazionali.

  1. Inserimento nei Mercati Esteri

Facilita l’espansione internazionale delle imprese. Copre i costi legati all’apertura di nuove sedi, alla promozione internazionale e alla formazione del personale. Possibilità di stabilire una presenza fisica nei nuovi mercati e gestire più efficacemente le operazioni internazionali.

  1. Temporary Manager

Supporto per l’assunzione temporanea di manager esperti in internazionalizzazione. Questi professionisti possono aiutare a definire strategie di mercato, migliorare le operazioni aziendali e accelerare il processo di espansione internazionale, fornendo competenze che potrebbero non essere presenti internamente all’azienda.

Ti supportiamo in ogni fase di accesso e ottenimento delle agevolazioni.

I Gestori, presenti sul territorio, sono disponibili a valutare insieme la migliore soluzione, contattaci anche scrivendo a commerciale@neafidi.it.