AL VIA PLAFOND SABATINI PER INVESTIMENTI
Al via plafond Sabatini per investimenti.
Grazie all’accordo con Cassa Depositi e Prestiti S.p.a., Neafidi lancia il primo plafond a sostegno degli investimenti delle imprese.
Il finanziamento, erogato da Neafidi, è abbinato al contributo sugli interessi, previsto dalla legge Beni Strumentali “Nuova Sabatini”, pari al 7,7% dell’investimento, nel caso di beni ordinari e al 10% per i beni 4.0.
Possono richiederlo le aziende di piccola e media dimensione per finanziare l’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature.
L’investimento potrà essere sostenuto, solo dopo la presentazione della domanda di contributo al MiSE, mediante l’ottenimento di un finanziamento o di un’operazione di leasing.
Neafidi supporta le imprese con un servizio completo, come finanziatore, attraverso una specifica linea di credito diretto e con il service per la predisposizione della domanda e la gestione dell’iter di ottenimento del contributo.
L’investimento può, inoltre, essere abbinato al credito d’imposta sui beni strumentali, gestibile da Neafidi, al fine di ottimizzare i contributi a favore delle imprese.
Per informazioni ed approfondimenti sono disponibili i Gestori di riferimento per territorio. Potete contattarci anche scrivendo a commerciale@neafidi.it.