PIATTAFORMA DIGITALE PER LA VALUTAZIONE DELL’ASSETTO ORGANIZZATIVO, ECONOMICO E FINANZIARIO. C.C.I.A.A. DI VICENZA – AVVISO DI ASSEGNAZIONE ACCESSO GRATUITO – ANNO 2022
La Camera di Commercio di Vicenza ha attivato un’importante iniziativa per favorire le aziende nell’analisi del proprio assetto organizzativo, economico e finanziario.
L’obiettivo è consentire a 470 imprese di accedere gratuitamente alla “Suite Finanziaria”, una piattaforma digitale, quale strumento per prevenire la crisi e misurare la propria affidabilità individuando segnali di allerta che possano presagire situazioni di disequilibrio.
Seguendo il percorso guidato di inserimento di dati qualitativi e quantitativi, all’interno della Suite sarà possibile ottenere cinque report, suddivisi all’interno di due macro-servizi: Scoring e Check-Up.
IMPRESE BENEFICIARIE
Possono chiedere l’accesso gratuito alla piattaforma le imprese vicentine attive almeno dal 01/01/2020, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, che dispongano di almeno 2 bilanci di esercizio o di 2 dichiarazioni dei redditi e non siano in stato di insolvenza o in liquidazione volontaria.
Sono escluse le imprese che operano in regime fiscale di natura forfettaria.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE
Le domande dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente il modulo di domanda, scaricabile dal sito della Camera di Commercio, per via telematica alla casella di posta elettronica dell’azienda speciale della Camera di Commercio “Made in Vicenza” pid@pec.madeinvicenza.it, che curerà la protocollazione, indicando in oggetto la dicitura “Domanda Accesso gratuito Suite finanziaria di Innexta Scrl”.
La domanda deve essere firmata digitalmente dal titolare / legale rappresentante dell’impresa richiedente.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 di giovedì 14 luglio 2022 ed entro e non oltre il 30 novembre 2022 alle ore 12.00 e le imprese riceveranno le credenziali per l’accesso in base all’ordine cronologico di spedizione delle domande.
Le imprese avranno tempo fino al 15 dicembre 2022 per poter utilizzare la Suite finanziaria.
FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA
Verificati i requisiti di ammissibilità delle imprese candidate, i dati delle stesse saranno caricati sulla piattaforma per l’assegnazione delle credenziali di accesso. Per mezzo di una e-mail automaticamente generata dal sistema e trasmessa all’indirizzo di posta elettronica ordinaria, che deve essere costantemente presidiato, indicato in sede di presentazione della domanda di ammissione all’Avviso, l’impresa riceverà le indicazioni per la creazione delle proprie credenziali. L’impresa avrà 48 ore, dal ricevimento della e-mail, per la creazione delle proprie credenziali e conseguentemente accedere alla piattaforma.
Per informazioni ed approfondimenti il Gestore di riferimento, Alessio Migliorini, è a disposizione all’indirizzo mail a.migliorini@neafidi.it.