Garanzia

GARANZIA

Patrimonio e presenza sul territorio per rafforzare il valore della nostra garanzia.

Potenziamo la copertura degli affidamenti concessi dal Sistema ampliandone gli importi e agevolandone il costo di accesso.
Pre-valutiamo la fattibilità delle operazioni.
Gestiamo l’intero iter di accesso al Fondo di Garanzia predisponendo la documentazione necessaria e sostenendone gli eventuali costi di accesso.
Lavoriamo con gli istituti di credito e le società di leasing con prodotti per i fabbisogni legati al circolante e ai progetti di medio termine.
Garantiamo linee di credito bancarie, agevolate ed emissioni di Minibond, anche ai sensi del Decreto Liquidità (Decreto Legge 8 aprile 2020, n.23) con:

  • il 100% sulle linee dedicate alle imprese con fatturato fino a 3,2 milioni, richiedendo la riassicurazione del Fondo di garanzia al 90%. In alternativa, garantiamo il 10% con il nostro patrimonio ad integrazione della garanzia diretta;
  • il 90%, riassicurato al Fondo, su tutte le linee a breve e a medio termine anche alle “mid cap”, fino a 72 mesi, nell’ambito del plafond disponibile per ciascuna azienda;
  • l’80%  sulle operazioni di consolido e in tutti i casi in cui non sia applicabile il regime di Aiuti previsto dal Decreto Liquidità.

GARANZIA PER LE BANCHE

GARANZIA PER MINIBOND

Per saperne di più - contattaci