Digital Lending

La finanza digitale per le PMI

La tecnologia abbinata alla finanza consente oggi ad una piccola e media impresa di richiedere un finanziamento ed ottenere una risposta on line in tempi brevissimi. È uno degli effetti dell’avvento delle Fintech.

Il credito alle PMI tramite Fintech è un processo potenzialmente rivoluzionario, che in altri mercati ha già modificato in modo radicale le abitudini di imprese e consumatori e che in Italia è solo agli inizi.

Il Digital Lending è l’erogazione diretta di finanziamenti da parte di soggetti non bancari che forniscono prestiti a medio-lungo termine alle imprese, allo scopo di finanziare progetti di crescita, acquisizioni o sostenere rifinanziamenti.

Per qualsiasi confronto i nostri Gestori sono a disposizione.

CREDITO FINTECH con PIATTAFORMA CONFIDI

Pensando ai bisogni delle imprese abbiamo scelto di aderire alla prima piattaforma digitale dei Confidi, per erogare finanziamenti a medio termine.

«Confilend» nasce così dalla sinergia tra otto Confidi italiani. Un fondo per offrire una soluzione integrativa al credito ordinario.

E’ in fase di definizione il nuovo plafond da destinare alle imprese

Valutiamo insieme l’opportunità e gestiamo tutte le fasi di caricamento fino all’ottenimento del credito. Il Gestore è a disposizione anche per incontrarvi ed individuare le soluzioni migliori.

Un fondo dedicato per finanziare le nostre imprese

Non solo garanzia, anche credito alle imprese del territorio.

Abbiamo costituito con altri Confidi e l’intervento del FEI, un fondo dedicato per offrire alle nostre imprese un canale di finanziamento alternativo a quello bancario.

Logiche innovative, ma a misura di piccola e media impresa, per valutare insieme l’accesso a finanziamenti rateali.

Nessuna segnalazione in Centrale dei Rischi.

In collaborazione con:

October e Neafidi assieme

Questo messaggio ha natura pubblicitaria con finalità promozionale.