News

Contributi ad abbattimento dei costi del credito – Comune di Ravenna

Contributi ad abbattimento dei costi del credito del Comune di Ravenna.

Le micro, piccole e medie imprese, con unità locale e/o sede legale nel comune di Ravenna, possono richiedere un contributo fino a 9.000,00 euro, a copertura degli interessi bancari e del costo della garanzia. Il contributo è calcolato nella misura del 4,5% rispetto al TAEG annuo.

Sono agevolabili i costi dei finanziamenti per il sostegno della liquidità di importo massimo pari a 150.000 euro con durata non superiore ai 72 mesi, comprensivi di eventuali 24 mesi di pre-ammortamento.

Analoghi contributi in abbattimento tasso sono disponibili grazie agli stanziamenti deliberati dal Comune di Cervia, dall’Unione della Bassa Romagna (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno) e dall’Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo).

Per analizzare i fabbisogni finanziari ed impostare la corretta richiesta di credito e di contributo, il Gestore di riferimento è Elisa Barduzzi contattabile al 348.7556396 o via mail e.barduzzi@neafidi.it.