300 milioni di euro per la “NUOVA SABATINI”
300 milioni di euro per la “NUOVA SABATINI”.
Il Ministero dello Sviluppo Economico conferma il rifinanziamento della “Nuova Sabatini” per gli investimenti in beni strumentali delle PMI italiane, con un contributo, a fondo perduto, fino al 10% dell’investimento.
Possono richiederlo le aziende di piccola e media dimensione per finanziare l’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature.
L’investimento potrà essere sostenuto solo dopo la presentazione della domanda di contributo al Mise e l’ottenimento di un finanziamento o di un’operazione di leasing.
Il finanziamento, erogato da Neafidi con un plafond dedicato, è abbinato al contributo sugli interessi, previsto dalla legge Beni Strumentali “Nuova Sabatini”, pari al 7,7% dell’investimento, nel caso di beni ordinari e al 10% per i beni 4.0.
Neafidi supporta le imprese con un servizio completo, come finanziatore, attraverso una specifica linea di credito e con il service per la predisposizione della domanda e la gestione dell’iter di ottenimento del contributo.
L’investimento può, inoltre, essere abbinato al credito d’imposta sui beni strumentali, gestibile nel service di Neafidi, al fine di ottimizzare i contributi a favore delle imprese.
I nostri Gestori sono a disposizione per individuare insieme le soluzioni migliori. Per contatti vi invitiamo a visitare la sezione del sito con i loro riferimenti o scrivere a commerciale@neafidi.it.