SIMEST – Finanziamenti per liquidità allo 0,082%
Gentile Socio,
come già anticipato, Neafidi è soggetto accreditato da Simest per il rilascio di garanzie sui finanziamenti agevolati gestiti dalla stessa.
Tale riconoscimento ci consente di sostenere i fabbisogni di garanzia derivanti dall’analisi di Simest per la concessione dei finanziamenti diretti alle imprese esportatrici per supportare progetti di sviluppo commerciale o di patrimonializzazione.
L’intervento a favore della patrimonializzazione, in particolare, ha l’obiettivo di stimolare, migliorare e salvaguardare la solidità patrimoniale delle imprese per accrescerne la capacità di competere sui mercati esteri.
Possono accedervi le PMI, con un fatturato estero pari ad almeno il 35%, che abbiano, rispetto all’ultimo bilancio approvato, un rapporto tra mezzi propri e attivo immobilizzato compreso tra 0,65 (1 per le imprese commerciali e di servizi) e 2 (4 se commerciali o di servizi).
Il finanziamento, che quindi non richiede progetti di investimento né rendicontazioni, è rimborsabile in un periodo massimo di 7 anni, ad un tasso attualmente pari allo 0,082%.
Per maggiori dettagli si rinvia alla scheda di sintesi del finanziamento.
Per eventuali esigenze La invitiamo a contattarci e saremo lieti di verificare con Lei la possibilità di accesso alle agevolazioni descritte.