Nea
Nea
    Chi siamo   Soddisfazione clienti   Link utili   Contattaci   Site map   Iscriviti alla Newsletter
  NeaFidi   NeaInforma   Primo Piano   Rassegna stampa   Cerca
Primo Piano
Le notizie in Primo piano
Tutte le notizie per data
Ricerca avanzata tra le notizie
 
 
05/28/2007
Convenzione factoring con Banca Ifis - Estensione alle imprese di tutti i settori
00157

La convenzione, rivolta originariamente alle medie e piccole imprese del settore occhialeria socie di Neafidi, è stata estesa a alle imprese di tutti i settori.
In base all’accordo, le imprese possono cedere i loro crediti a Banca Ifis, ottenendone in cambio la gestione, l’incasso, la garanzia e l’anticipo parziale o totale a seconda del tipo di contratto.
Il tasso previsto sul conto anticipi è indicizzato all’Euribor 3 mesi + uno spread diversificato in funzione del rating attribuito da Banca Ifis all’azienda richiedente. Gli spread variano da un minimo dello 0,50% ad un massimo dell’1,50%.
Per quanto riguarda specificamente il settore occhialeria, la valutazione della solvibilità del credito viene fatta sulle quattro aziende (Luxottica, De Rigo, Marchon e Allison) leader del settore, che hanno aderito al patto svincolando le piccole aziende fornitrici da una valutazione del loro specifico rating, consentendo così l’applicazione di condizioni di particolare favore.

Per un quadro completo dell’accordo, clicca su factoring – settori vari e su factoring – settore occhialeria.

Per la presentazione delle domande, rivolgersi a:
Alberto Lago a.lago@neafidi.it
Nicola Gaudino n.gaudino@libero.it
Sabine Armanini s.armanini@neafidi.it
Roberto Pistolato r.pistolato@neafidi.it
Claudio Menetto c.menetto@libero.it
 
 
Tutte le notizie in Primo Piano
 
 
 
Richiesta di incontro in azienda
Neafidi Divisione di Rovigo Neafidi Divisione di Vicenza Neafidi Divisione di Belluno Neafidi Divisione di Venezia Neafidi Divisione di Verona