Finanziamenti a breve e medio termine – Plafond

LA GARANZIA SUL CREDITO

Linee di credito

Neafidi interviene per supportare, con garanzie fino all’80% del valore del finanziamento/affidamento richiesti le imprese con l’obiettivo di favorirne l’accesso al credito.

Linee per la gestione dell’operatività corrente dell’azienda, quali a titolo esemplificativo, scoperto di conto corrente; anticipi su fatture, su effetti e ricevute SBF; anticipi su contratti; anticipi export- import.

Linee specifiche per l’operatività del settore agricolo, allo scopo di supportare le diverse esigenze di credito a breve (es: conduzione aziendale, anticipazione contributi comunitari, acquisto prodotti…) mediante sconto di cambiale agraria connessa all’esercizio dell’attività agricola.

Linee finalizzate a supportare il pagamento di imposte e tasse, mensilità aggiuntive e premi, oltre ad altre esigenze di liquidità. Disponibili in particolari periodi dell’anno, in concomitanza con il manifestarsi di esigenze temporanee.

Finanziamenti chirografari della durata massima di 84 mesi, da destinare ad investimenti produttivi realizzati o da realizzare quali acquisto, costruzione, ristrutturazione immobili, aumento della capacità produttiva, acquisto marchi e brevetti, partecipazione a fiere.

La tipologia delle spese ammissibili varia a seconda dell’Istituto finanziatore e all’eventuale disponibilità di strumenti agevolati previsti da bandi comunitari, nazionali e regionali.

Finanziamenti destinati a fronteggiare esigenze di liquidità derivanti dal ciclo produttivo e a favorire il riequilibrio finanziario attraverso l’ottimizzazione delle fonti finanziarie aziendali e l’eventuale consolidamento delle passività a breve termine.

Linee differenziate in funzione dell’Istituto di credito, gestibili anche su piattaforme dedicate che rispondono a particolari finalità aziendali.